Polaroid

Il 2019 è un anno davvero speciale, ricco di progetti che si concretizzano dopo molti sforzi, passione e dedizione e altri che si aprono su nuovi orizzonti come Polaroid. Questo nuovo progetto vede come autori, Camillo Ventola, testi e voce, e il sottoscritto alle musiche che ruotano prevalentemente intorno a uno strumento che ha contraddistinto la mia infanzia e che circa un anno fa è ritornato magicamente nella mia vita: il pianoforte. Dico magicamente perché ho capito che nella realtà vi è una dimensione magica che non possiamo controllare bensì soltanto scoprire quando si rivela e andare fino in fondo.

Polaroid è un progetto sensibile a una continua ricerca di un equilibrio tra canzone e sperimentazione, in lingua italiana. Un progetto nato quasi per caso nel gennaio 2018 da una dimensione intima – la camera – a seguito di un piccolo incidente al dito che mi ha impedito per un paio di mesi di imbracciare la chitarra, e cresciuto fino a espandersi fino a trovare una sua strada più completa.

Stagioni è il titolo del primo album del duo ed è stato arricchito dalla presenza preziosi musicisti come Roberta Tucciarelli al violino, Elisa Ivuzzo al flauto traverso, Curzio alla batteria e alle percussioni e Andrea Siecola all’handpan oltre che dell’ingegnere del suono Paolo Pierelli, che non solo ha registrato e mixato il disco presso gli studi di Point View Records a Roma ma secondo noi è riuscito a infondervi un suono identitario.

Stagioni nasce come l’esigenza di un viaggio interiore dove le parole si ripetono inseguendo musiche senza tempo e conquistano lo spazio circostante prima di raggiungere il vuoto, il desiderio. O l’assenza di esso. Dieci istantanee che hanno bisogno di aria. Di ossigeno per prendere forma. Attraverso una poesia antica che affonda le radici in una natura che muore e che si rigenera continuamente in forme nuove e inaspettate. Tra le stagioni del cuore.

Del tempo.

Della vita.

Come ci è dato raccontare.

In attesa dell’uscita dell’album prevista per la fine di Ottobre, Clicca qui!

Polaroid studio recording Point of View Records
Point of View Records, Rome

francesco_ferrarelli_facebook   francesco_ferrarelli_twitter francesco_ferrarelli_instagram  francesco_ferrarelli_youtube  francesco_ferrarelli_contact

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...